umasart.it

Mi presento, Il mio nome è Umas. 

Sono un artista autodidatta e fin da bambino nutrii la passione per il disegno. Attraverso l’espressione artistica plasmai un mondo tutto mio, un rifugio intimo che mi permise di preservare la mia essenza. Da quel mondo, dal mio passato e dalle mie esperienze ho sempre tratto l’energia vitale che ha alimentato la mia creatività. 

Durante l’adolescenza mi avvicinai al mondo dei Graffiti che caratterizzarono gran parte di quel periodo della mia vita.

In seguito, mi incuriosì la scultura. Provai diversi strumenti, partii dal legno, da uno dei primi materiali per eccellenza, sperimentandone poi altri fino ad arrivare ad oggi con l’ultima opera: un cyborg di più di 2 mt di altezza fatto di scarti di ferro industriali saldati. Questa opera caratterizza molto la mia identità, ma nella pittura ho ritrovato la mia veste, la mia tecnica artistica e il miglior modo per canalizzare il mio anticonformismo. 

Una pittura che non si adatta troppo alle convenzioni. Una pittura in cui ho unito tutte le esperienze che ho intrapreso con curiosità.  Una pittura che ha donato colore alla mia identità artistica e che silenziosamente mira a spezzare le catene che imprigionano ognuno di noi.

it_IT